ti trovi in BerryBlog > Articolo

Bluetooth su BB 8700g

N. Commenti: 0 » // 12 Maggio 2007 h22:32

Possiedo un bb8700g però non riesco a trasmettere ne a ricevere in bluetooth, ho fatto l’attivazione e l’accoppiamento con un altro dispositivo fin qui tutto ok, però poi nulla.Questo ti accade perché tutti i blackberry con firmware inferiore al 4.2 non possono ricevere file in bluetooth. Quello che riesci a fare è l’utilizzo con auricolare bluetooth e l’utilizzo come modem remoto. L’alternativa esiste, ed è quella di aggiornare la versione firmware. L’unica versione firmware 4.2 per blackberry 8700 è quello che porta il brand di Telefonica Venezuela (QUI), versione comunque multilanguage e quindi sfruttabile da ogni 8700 a prescindere dalbrand e dal gestore utilizzato. Trovi una breve guida su come installare il firmware QUI.

Stefano

Giada

15/05/2007 07:51

Sbagliato: si vede che non avete mai provato e seguito la procedura corretta. Si puo'...certo che si puo'..

Stefano - BBW

15/05/2007 08:38

Dal firmware 4.2 in poi si può anche ricevere, prima dicci allora come si fa...

debora

21/05/2007 16:49

Ho letto le vs. esaudienti risposte tanto da convincermi che forse qualcuno può aiutarci.Abbiamo acquistato BB 8800 con tutto compreso professional 60 di tim.Peccato che l'unica cosa che funzione è l'email.Mi spiego, il GPS NON C'è VERSO DI FARLO FUNZIONARE continuano ad esserci sono strisce grige diagonali.Cosa ancora più importante, la CONNESSIONE BLUETOOTH, in pratica qualsiasi telefono provi a connettersi con il BB, puntualmente il tentativo di connessione fallisce.Aiutooooooooooooo!!!Siamo un'Azienda e non si può avere un dispositivo che ti fa le operazioni più complicate epoi non sa fare tutto quello che i telefonini dei "comuni mortali" fanno tranquillamente...Vi prego aioutateci a capire qualcosa!!!Debora

Stefano - BBW

21/05/2007 19:02

Debora ti invito a leggere QUI per quanto riguarda il GPS, perchè non è soltanto sufficiente attivare materialmete il ricevitore GPS sul dispositivo, bisogna anche attivare il servizio fornito da TIM per poter accedere al link e scaricare le mappe. Il link che ti ho messo dovrebbe chiarificarti tutto. Per quanto riguarda la ricezione in bluetooth, prima devi andare sulla cartella MULTIMEDIA, poi scegli cosa ricevere (musica, immagini...) e poi devi premere MENU. A questo punto dovrai selezionare la voce "Ricevi utilizzando Bluetooth" .. allora il tuo dispositivo sar? rilevabile da chi tenta di spedre.