ti trovi in BerryBlog > Articolo

Il Mobile tra due anni? Parola ai Blogger Italiani

Commenta » // 09 Giugno 2009 h11:02

Come sarà il mondo del MOBILE tra due anni? Quale domanda migliore da girare a cinque blogger professionisti italiani, cinque amici sempre attenti a quelle che sono le nuove tendenze nel mondo del mobile. Non solo telefonia (che è pur sempre il mobile per eccellenza) ma anche innovazione tecnologica e un pizzico di inventiva.

Ecco le risposte di cinque su quelle che sono le aspettative del BlogoMondo per i prossimi due anni. Chi sono i cinque? Leggete tutto il resto!

EMILIO V. - cellularemagazine.it: Tra due anni i cellulari li immagino sempre connessi con una portante dati sempre aperta a basso consumo con servizi sempre attivi, per avere in tempo reale la posta, i messaggi di social networking e di chat ma anche con la possibilità di avere un numero di telefono legato all'operatore e un altro VoIP per le quando si è in viaggio. L'hardware con display pieghevoli che permettono di avere a seconda di dove ci si trova un display portatile o uno aperto per avere tutta la pagina internet visualizzata. I cavi saranno banditi e tutto avverrà senza fili, ricarica compresa in questo caso per conduzione. Con batterie alimentate anche con il sole grazie a panneli fotovoltaici dietro lo schermo e vernici che catturano l'energia del sole... mi fermo prima di arrivare a una pagina!

 

Luca Z. - tecnozoom.it: Non e' facile prevedere cosa accadra' tra due anni visto l'enorme velocita' dei cambiamenti che avvengono nel mondo dell'IT e dell'Hi-Tech consumer. Di una cosa sono sicuro, tutto va verso il mobile, sempre di piu' e sempre piu' velocemente. La gente pretende di avere in tasca tutto e quando dico tutto intendo proprio tutto; la tv, il telefono, la fotocamera, il pc, le mail, i propri amici sui vari social network e soprattutto un accesso facile e veloce ad internet per poter fare tutto (prenotare un posto macchina, un posto al ristorante, comprare un biglietto aereo etc) Probabilmente tra due anni tutto questo di cui ho parlato sara' gia' superato e i telefoni ci permetteranno di fare cose impensabili. Il futuro e' il mobile nella maniera piu' assoluta. Chi riuscira ad ottenere questo in minor tempo possibile, ad un prezzo per tutti avra' vinto la sfida.

 

Diego B. - tecnocino.it: Il cellulare del futuro sarà l'entrylevel ossia quello che telefona e manda sms, stop. Sarà una categoria dura a morire, ma per quanto riguarda i topclass credo che tra due anni avranno il proiettore integrato e quasi sicuramente anche un software stile Nokia Point and Find per ottenere info semplicemente "puntando" la fotocamera. Probabile anche un sistema di riconoscimento oculare e di comandi gestuali, mentre penso che le fotocamere integrate punteranno più su ottica e funzionalità che sulla guerra dei megapixel.

 

 

 

 

Diego M. - windowsmobileitaly.com | hi- techitaly.com: Il mobile tra 2 anni si muoverà per offrire una sempre maggiore integrazione tra software e servizi, con sistemi operativi sempre più sofisticati ma che richiederanno sempre meno conoscenze tecniche da parte dell’utente. Se i gestori mobili saranno lungimiranti l’ offerta di tariffe dati flat porterà alla sostituzione del PC da parte dei telefonini, un po’ com’è avvenuto in Giappone con l’i-mode, perché soltanto questi consentono di avere sempre con sé uno strumento di cloud computing davvero portatile.

 

 

 

 

Stefano F. - bbworld.info: Per immaginare a quello che potrebbe accadere tra due anni io guardo agli ultimi 2. Il mobile dal 2007 al 2009 é radicalmente cambiato, figuriamoci nei prossimi due. Col nostro smartphone controlleremo la casa in video, potremmo accendere il climatizzatore o controllare la posizione dei nostri cari. Saremo raggiunti dalle notizie di nostro interesse, e pagheremo col telefono dal tabaccaio. Sensori sul device ci avviseranno se non stiamo bene e magari notificheranno il medico, apriremo le porte e la casa ci riconoscerá.. Ma forse per queste ultime cose ci vorrá un pó più di due anni ...

Share/Bookmark

FlashBerry!

2009-11-26 22:28:00

2009-11-26 17:22:00