Siamo in regime di BIS 3.0? E' arrivato nella nottata l'aggiornamento della piattaforma che era previsto per la scorsa notte? La risposta è SI, e per scoprirlo basta fare una semplice e velocissima prova inviandoci in allegato un documento di OpenOffice, in questo caso un file di testo ODT. Non solo, possiamo anche fare un accesso al sito BIS del gestore trovando, a conferma, una grafica leggermente ritoccata.
Col BIS 3.0 i nostri dispositivi BlackBerry acquisiscona la compatibilità con i documenti del pacchetto di openOffice. Arriva infatti la possibilità di aprire e leggere i suddetti documenti ma, come succedeva prima del firmware 4.5 per i documenti di office, non è prevista la possibilità di modificare i file che sono scaricati ovviamrnte sul server RIM.

Confermato quindi l'aggiornamento alla versione 3.0 del BIS che attualizza i nostri device "da remoto", soluzione che non trova nessun termine di paragone nel mondo mobile. Va da sè che questo post è solo una semploce preview, che domani approfondiremo in maniera più dettagliata.